Un partner
per crescere.

Strategie per l'impiantistica

Gruppo Rezzonico SA

In un settore come l'impiantistica, dove il passaparola è spesso il solo strumento di marketing, le potenzialità di espandere il proprio business sono molte. È importante individuare le modalità e i canali per attuare una comunicazione coerente con la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Per ottenere una crescita, sia per dimensioni, sia nel fatturato, si deve attuare una strategia di comunicazione integrata, supporto indispensabile nella promozione della propria immagine.

Rezzonico Impianti è una società storica nel settore degli impianti civili e industriali, che affonda le sue radici negli anni Trenta, quando Diego Rezzonico inaugurò a Lugano la sua attività. Negli anni 2000 viene decisa una radicale ristrutturazione aziendale: Unimeta diventa partner nel cruciale passaggio da realtà locale a struttura in grado di affrontare sfide di più ampio respiro.

Il progetto attuato da Unimeta procede su differenti livelli, dalla valorizzazione del marchio fino a un vero e proprio riposizionamento sul mercato. Un'evoluzione strutturale che porta alla nascita di una nuova entità: il Gruppo Rezzonico. Al core business dell'azienda, legato ai sanitari e al riscaldamento, si affiancano diversi branch, ognuno specializzato in un settore strategico per il gruppo, tra i quali la progettazione e l'installazione di piscine, lo sfruttamento delle fonti energetiche alternative e l'arredo bagno di design.

Sensibile alla necessità di creare un'immagine coordinata e coerente con i valori alla base del Gruppo Rezzonico, il management si affida a Unimeta per lo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata per promuovere i differenti marchi presenti al suo interno, i prodotti e i servizi proposti. Per tutte le società del gruppo, Unimeta sviluppa i brand, realizza tutto il materiale cartaceo, progetta e gestisce i siti web, produce il materiale fotografico e video e promuove campagne pubblicitarie. Una comunicazione su più livelli che ha allargato il bacino di utenza, dando autorevolezza alla proposta dell'azienda.

Oggi il Gruppo Rezzonico è una realtà tra le più vivaci della Svizzera italiana, caratterizzata da una continua crescita nei segmenti di mercato occupati e da una visibilità da positioning leader. Un successo che ha spinto altre aziende del settore a seguirne i passi, imitandone modalità e metodo di comunicazione.

La Sua Azienda opera nel settore dell'impiantistica?
Ci contatti senza impegno per una consulenza gratuita.
Se volete conoscere le soluzioni più adatte alla vostra azienda, ente o associazione,
mettetevi in contatto con noi.
Idee per comunicare, soluzioni per crescere.